Termini e Condizioni
- Scopo del servizio
Attraverso questo sito web noi (Ostello Breda)
forniamo una piattaforma online che consente alla nostra struttura ricettiva
"struttura ricettiva" di pubblicizzare le proprie camere per la
prenotazione e ai visitatori del sito di effettuare le prenotazioni.
Effettuando la prenotazione tramite ostellobreda.it, instaurerai un rapporto
contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con la nostra struttura
ricettiva presso cui è stata effettuata la prenotazione.
Nel prestare i nostri servizi, divulghiamo i dati che
ci sono stati forniti dalla nostra struttura ricettiva. La nostra struttura ha
un accesso a una rete extranet, della quale siamo totalmente responsabili per
ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, della disponibilità e delle
altre informazioni visualizzate sul nostro sito web. Sebbene prestiamo il
nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e
garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né
possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli
manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto
(temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione
del sito web o altro), per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per
il loro mancato recapito. La nostra struttura ricettiva è responsabile in
qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle
informazioni (descrittive), incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate
sul nostro sito web.
- Garanzia Prezzi e Tariffa
Migliore
Tutte le tariffe pubblicate sul sito di ostellobreda.it
si intendono per l’intero soggiorno e sono comprensive dell’IVA e di tutte le
altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse), se non diversamente
indicato sul sito o sulla e-mail di conferma.
Talvolta sul nostro sito web potrai trovare tariffe
più economiche per un determinato soggiorno. Tuttavia, le suddette tariffe,
proposte dalle strutture ricettive, potrebbero comportare restrizioni e
condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso.
Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di
tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe.
Per il tuo soggiorno desideriamo offrirti la tariffa
più bassa possibile. Se, una volta prenotato con noi, dovessi trovare su
Internet la struttura da te scelta alle medesime condizioni di prenotazione e a
una tariffa più bassa, appianeremo la differenza tra la nostra tariffa e quella
più bassa, secondo le condizioni della Migliore Tariffa Garantita.
Tutte le offerte speciali e le promozioni sono
indicate come tali.
- Privacy e cookie
"Ostello breda"
rispetta la tua privacy. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre norme
sulla privacy e sui cookie.
- Servizio gratuito
Il nostro servizio di prenotazione on-line è gratuito,
non addebiteremo alcun costo per il servizio offerto, né applicheremo costi
aggiuntivi (inerenti alla prenotazione) alla tariffa della camera.
- Carta di credito o bonifico
bancario
La nostra struttura, a seconda del tipo di
prenotazioni lunghi periodi o prenotazioni di gruppo, può richiedere la preautorizzazione della carta oppure un deposito della
prenotazione pari al 25 % del soggiorno.
Durante il processo di prenotazione, tramite una modalità di pagamento online
sicura (nella misura in cui tale funzione sia offerta e supportata dalla tua
banca). Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla tua carta di
credito/debito o sul tuo conto bancario, e accreditato sul conto bancario di Ostello
Breda, tramite la gestione di una parte terza.
In caso di utilizzo della carta di credito, questa
potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata
(talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della prenotazione. Prima di
effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali
condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe.
In caso di frode o di uso non autorizzato della tua
carta di credito da parti terze, la maggior parte delle banche e delle società
fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti
gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati. Questo potrebbe
però comportare l'addebito sulla tua carta di un importo deducibile
(solitamente corrispondente a 50 EUR, o all'equivalente nella tua valuta). Nel caso
in cui la società che rilascia la tua carta di credito o la banca ti addebitino
tale importo a causa delle transazioni non autorizzate derivanti da una
prenotazione effettuata sul nostro sito, ti risarciremo tale importo, fino a un
ammontare pari a 50 EUR (o all’equivalente nella tua valuta locale). Al fine di
poter effettuare il risarcimento, assicurati di denunciare la frode al
fornitore della carta di credito (in conformità con il suo regolamento e le sue
procedure) e di contattarci immediatamente via e-mail (ostellobreda@mail.com). Riporta nell’oggetto della e-mail “Truffa della
carta di credito”, fornendo prova della franchigia addebitata (per es. la
polizza dell’emittente della carta di credito). Tale risarcimento si applica
esclusivamente alle prenotazioni che si sono avvalse del server sicuro di Ostello
Breda e solo dopo aver verificato che l’uso non autorizzato della tua carta di
credito derivi da un’inadempienza o da un atto di negligenza da parte nostra e
non da un tuo uso non corretto del server sicuro.
- Cancellazione
Effettuando una prenotazione presso la nostra
struttura, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata
presentazione e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva applicabile alla
tua prenotazione o durante il tuo soggiorno, inclusi i servizi e/o i prodotti
offerti.
È possibile cancellare e modificare la prenotazione entro 24 ore della data di
arrivo per una prenotazione semplice. Per le prenotazioni di gruppo è possibile
cambiare o cancellare la prenotazione entro 30 giorni dalla data di arrivo, in
caso di mancata prenotazione o cancellazione tardiva saremo costretti a
trattenere il prezzo totale della prima notte o l'acconto già versato.
Se desideri controllare, modificare o cancellare la
tua prenotazione, contatta la nostra struttura tramite e-mail ostellobreda@mail.com indicando il vostro nome e la data di arrivo.
- Clausola di esonero da
responsabilità
Ferme restando le limitazioni e le precisazioni
indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto
consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e
immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a
una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo
dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo
del costo della tua prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma (o
per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).
- Diritti di proprietà
intellettuale
Ostello Breda detiene in via esclusiva tutti i
diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di
proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale
(inclusa l’infrastruttura) del sito web tramite il quale il servizio viene reso
disponibile. Nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link,
pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro
modo utilizzare i contenuti del sito o il nostro marchio in assenza di una
nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o
combini (in parte o totalmente) i nostri contenuti o in altro modo prenda
possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale del sito o di
qualsiasi contenuto, esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente
tali diritti di proprietà intellettuale a ostellobreda.it. Qualsiasi utilizzo
non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra
menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di
proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle
banche dati).
- Varie
Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini
e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e
interpretati in conformità alla legge Italiana e ogni controversia insorta dai
presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa
esclusivamente ai tribunali di competenza di Cremona.(Italia).
Il testo originale in lingua italiana dei presenti
Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La
versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di
valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il
testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e
Condizioni, il testo in italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il
testo in italiano è disponibile sul nostro sito web o verrà inviato previa
richiesta scritta.
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti
Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non
vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite.
In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che
sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a
quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e
degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.
- Informazioni su Ostello Breda e
sulle compagnie di supporto
Il servizio online di prenotazione è offerto da Ostello
Breda con sede - Via Breda 7/a - 26036 Rivarolo del Re (CR)